Principali caratteristiche delle cabine a pressione
Le cabine a pressione per la sabbiatura e la pallinatura sono macchine impiegate nell’ambito della finitura di strutture in metallo o in altri materiali.
Infatti, è possibile utilizzare questi dispositivi su diverse superfici, come ad esempio quelle in alluminio, in ferro, in vetro e in acciaio inox.
Grazie alle sue caratteristiche, la cabina a pressione è uno strumento dall’elevata praticità.
Inoltre, questo macchinario può essere impiegato in numerosi settori, come quello industriale, navale, petrolchimico e aeronautico.
È possibile aggiungere degli accessori alla cabina a pressione, come il rivestimento in gomma antiusura, che permette di avere un prodotto più funzionale e dalla maggiore resistenza.
La struttura di questo dispositivo è studiata e realizzata con cura, così da evitare di intaccare il pezzo e di compromettere la precisione dell’abrasione.
Le cabine per pallinatura e per sabbiatura presenti in commercio sono molte, ma le più utilizzate sono quelle che sfruttano due tipi di lavorazione: a depressione o a pressione.
Se hai già a disposizione un impianto per sabbiatura e pallinatura a depressione, è possibile apportare delle modifiche per trasformarlo in un macchinario a pressione, aggiungendo alla macchina la seguente dotazione:
- un serbatoio a pressione, disponibile in 24 o 60 litri;
- un rivestimento in gomma;
- un regolatore di pressione da ¾ completo.
Da oltre 40 anni, noi di C.B. Sabbiatrici S.r.l. ci occupiamo della produzione e della distribuzione – in più di trenta Paesi – di prodotti per la finitura di superfici.
Con i nostri macchinari realizzati attraverso l’utilizzo di materie 100% made in Italy di prima qualità, ti garantirai il massimo della sicurezza e dell’efficienza.
Vantaggi delle cabine a pressione
La cabina a pressione presenta notevoli vantaggi rispetto agli altri dispositivi per la finitura delle superfici presenti in commercio.
Innanzitutto, a differenza delle tradizionali cabine a depressione, quelle a pressione sono in grado di abbreviare i tempi di lavorazione.
Inoltre, con le cabine per la pallinatura e la sabbiatura a pressione è possibile incidere con più facilità il pezzo da trattare, perché questo tipo di lavorazione consente di esercitare una forza superiore rispetto agli altri macchinari. Di conseguenza, si otterrà una maggiore resa sul materiale su cui si effettua l’abrasione.
In più, l’applicazione di un riduttore di pressione consente di regolare la velocità di uscita dell’abrasivo, apportando notevoli vantaggi durante i lavori di sabbiatura e pallinatura.
Con questo macchinario è possibile ottenere delle incisioni dall’elevata profondità e delle lucidature leggere.
Tutti questi vantaggi garantiscono un prodotto di elevata qualità
con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Naturalmente, la scelta delle cabine per sabbiatura e pallinatura a pressione dovrà essere compatibile con le tue necessità lavorative.
In ogni caso, se quello che stai cercando è un prodotto dalle elevate performance durante i tuoi lavori, sei nel posto giusto!
Noi di C.B. Sabbiatrici S.r.l., produttori dalla comprovata esperienza nel settore, saremo in grado di fornirti le sabbiatrici a getto libero da cantiere e le cabine di pallinatura e sabbiatura adatte a ogni tua esigenza.
Potrai chiedere un preventivo senza impegno al nostro staff: saremo lieti di accogliere le tue richieste.
Inoltre, i nostri tecnici qualificati saranno a disposizione per rispondere a eventuali dubbi.