Microjet: la soluzione ideale per il bricolage

Microjet

La sabbiatura è un processo industriale utilizzato per preparare la superficie di alcuni materiali come il metallo a ricevere trattamenti di verniciatura e di altro tipo.

In alcuni casi si usa anche per realizzare decorazioni su ceramica o legno. Attraverso l’uso di macchine dedicate viene sparato un getto di aria compressa e materiali abrasivi (microsfere di varie tipologie) che lima ed elimina lo strato superficiale del materiale.

La sabbiatura può essere realizzata a secco o a umido; quest’ultimo processo si realizza bagnando il materiale abrasivo e permette di evitare la dispersione delle polveri nell’ambiente.

Quando si parla di sabbiatura ci si riferisce a un processo che richiede attenzione e precisione e che solitamente viene svolto all’interno di cabine adibite allo scopo.

Esistono però sabbiatrici che possono essere utilizzate in ambito privato e in tutta sicurezza, come il modello Microjet che rappresenta una soluzione perfetta per il fai da te casalingo.

Microjet, un modello per tutti

Parliamo di una macchina dalle dimensioni compatte che consentono di trasportarla senza problemi. Infatti, ha un’altezza di 90 cm per un diametro di 40 cm e un peso totale a vuoto di soli 13 kg.

È dotata anche di due ruote che rendono gli spostamenti davvero semplici e rapidi. Un prodotto facile da utilizzare e pensato appositamente per le esigenze di hobbistica, ma che permette di ottenere risultati professionali.

Microjet è una sabbiatrice a getto libero ad aria compressa con la quale potete trattare ceramica, calcestruzzo, acciaio, marmo, ecc.

Vi dà la possibilità di rigenerare le superfici per poi sottoporle a trattamenti successivi. Uno strumento ideale per pulire piccole zone e materiali che hanno bisogno di un trattamento delicato, ma deciso.

Nella confezione trovate un tubo antiabrasivo d.10×19 lungo ben 4 metri e dotato di raccordo; ma anche un ugello, un comando CDS per l’utilizzo a distanza e una maschera di sicurezza di tipo M/01.

Potete regolare l’intensità della pressione del getto d’aria compressa da 0,2 a 7 bar, per scegliere il giusto livello di potenza adeguato al tipo di trattamento che dovete ottenere.

Il serbatoio contiene fino a 10 litri di materiale abrasivo che vi permettono un utilizzo esteso nel tempo senza doverlo ricaricare di continuo.

Questa macchina è tanto piccola quanto potente e permette di svolgere in autonomia una serie di lavori; ad esempio, la rigenerazione di pareti interne ed esterne, per rinnovare le superfici e cancellare i segni del tempo.

Microjet è pronta all’uso; la tirate fuori dalla confezione e potete iniziare immediatamente a lavorare.

Questo modello funziona con tutti i tipi di abrasivi normalmente utilizzati; parliamo di polvere di vetro, scorie di carbone, sabbie minerali, microsfere di vetro, plastica, ecc.

La scelta del materiale dipende dal tipo di superficie da trattare e dal risultato che volete raggiungere.

Abrasivi più delicati e a minor pressione si usano ad esempio per ottenere una lucidatura delicata, mentre materiali più duri come la limatura di metallo possono essere impiegati per eliminare uno strato più profondo della superficie che dovete trattare.

""
1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

 

Get in touch

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao,
hai bisogno del nostro supporto?
This site is registered on wpml.org as a development site.